BluRadio - La Voce della Tua Città

Vai ai contenuti

Menu principale:



 
I COLORI IMPORTANTI PER LO SHOPPING

Siete proprio sicuri di non essere mai influenzati nei vostri acquisti? Pubblicità a parte, ci sono dei meccanismi che si innescano inconsciamente e molto dipende anche dai colori, che emozionano, fanno sognare e attirano. Il marketing, ovviamente lo sa, e sfrutta tutto questo.

Ad esempio il rosso, per eccellenza il colore dell’energia, non a caso è usato per stimolare gli acquisti nel periodo più caldo dell’anno, quello dei saldi. Quante buste, o magari solo scritte, avete visto in questi giorni di questa nuance?

Il giallo e l’arancione stimolano vitalità, positività, gioco e allegria, sono adatti per attirare l’attenzione soprattutto dei più giovani, il blu, invece, piace alle banche e alle società che si occupano di business, perché genera sicurezza, confidenza e serenità, valori fondamentali per attrarre investimenti, o semplicemente per far sentire a proprio agio le persone.

Il rosa è il colore delle donne, almeno secondo lo shopping che lo usa per spingere il gentil sesso a comprare, soprattutto biancheria intima e cosmetici, se poi anche di colori diversi. Il verde è vincente per creare quella sensazione di relax e far vendere alla grande prodotti per il benessere, e che sia un bagnoschiuma o un pacco di biscotti bio, poco importa.
Il viola, decisamente chic, è il colore degli antiage e delle creme di bellezza, per un target femminile sofisticato. Nel campo del lusso a vincere è sempre e comunque il nero, sinonimo di eleganza e stile.

BluRadio S.r.l. Via Milano N.44 28041 Arona (NO) P.IVA 01830400030
Torna ai contenuti | Torna al menu